MOLEAER produce soluzioni di comprovata efficacia che, grazie alla tecnologia delle nanobolle, aumentano la produttività, riducendo il ricorso a sostanze chimiche, e contribuiscono a ripristinare l’equilibrio dei recipienti d’acqua. Molti agricoltori in tutto il mondo si avvalgono di questa tecnologia di Moleaer per il trattamento dell’acqua per irrigazione aumentando la produttività e migliorando la sostenibilità.
- Le nanobolle hanno diverse proprietà fisiche uniche che le rendono molto diverse da una normale bolla. Il più rilevante dei quali è la loro lunga durata di vita stabile nel liquido a causa della loro galleggiabilità molto bassa. Invece di salire verticalmente possono rimanere sospese nei liquidi per mesi. Le nanobolle d’aria hanno una superficie caricata negativamente
- Quando le radici delle piante sono esposte a nanobolle arricchite di ossigeno combinate con un elevato contenuto di ossigeno disciolto, possono assorbire i nutrienti in modo più efficace, traducendosi in rese più elevate. È stato studiato il meccanismo d’azione delle nanobolle nel miglioramento dell’attività fisiologica degli esseri viventi attraverso la spettroscopia pNMR. I risultati suggeriscono che le nanobolle influenzano le proprietà fisiche dell’acqua. Un esperimento di coltivazione idroponica ha dimostrato che le nanobolle aiutano notevolmente la crescita dell’orzo e potrebbero consentire l’utilizzo della tecnologia applicata nella coltivazione idroponica delle verdure. In modo più generale è stato dimostrato che le nanobolle aumentano il tasso di crescita di mammiferi, pesci, crostacei e molluschi attraverso la promozione del flusso sanguigno e la produzione del fattore di crescita insulino-simile IGF-1.
Risultati provati
La tecnologia delle nanobolle di Moleaer ha dimostrato la sua efficacia in oltre 1700 installazioni in 33 paesi diversi, in un’ampia gamma di metodi di coltivazione e colture. I vantaggi possono includere:
• Maggiore trasparenza dell’acqua
• Livelli di Pythium ridotti
• Riduzione delle alghe nell’acqua di sorgente
• Aumento della ritenzione idrica nel suolo
• Maggiore assorbimento di nutrienti
• Aumento della pezzatura e della resa dei frutti
• Aumento del contenuto di clorofilla
• Sviluppo delle radici più sano