Le serrande di aspirazione SMT sono progettate per l’aspirazione di aria fresca in impianti di allevamento e serre.
L’automazione completa dei componenti di ventilazione sta diventando una caratteristica standard negli impianti agricoli. Le esigenze della ventilazione in strutture di questo genere subiscono continue variazioni, per cui esiste la necessità di aprire e chiudere con regolarità le prese di aria fresca. Le serrande di aspirazione SMT Slim sono la soluzione ideale per automatizzare l’apertura e la chiusura delle prese d’aria, mentre la forza necessaria viene garantita dagli attuatori, con varie opzioni disponibili. Ogni serranda SMT può essere provvista di attuatore, per consentire l’apertura e la chiusura di ogni singola serranda SMT Slim. In questo esempio l’attuatore è posizionato convenientemente all’interno del telaio della serranda SMT. In alternativa è possibile collegare tra loro numerose serrande SMT Slim, usando quindi un attuatore centralizzato per aprire o chiudere tutte le serrande SMT Slim contemporaneamente.
Sono disponibili diversi modelli di attuatori per consentire configurazioni di controllo di diverso tipo, dal semplice aperto o chiuso alle versioni avanzate, in cui è possibile modulare il grado di apertura.
- Design compatto e facile installazione
- Il profilo autopulente delle palette della serranda previene l’accumulo di polvere
- Attuatori per il controllo individuale o a gruppi
- Palette della serranda a perfetta tenuta e di lunga durata
- Rete di protezione opzionale per impedire l’ingresso di animali selvatici o uccelli
- Telaio in acciaio e palette della serranda realizzate in materiale resistente alla corrosione Munters Protect
- Utilizzabile in combinazione con i ventilatori Euroemme®, i controller climatici Munters e i filtri luce LFD per una dotazione completa